::: UNPLI Piemonte :::
Home | Contatti | News | Mappa del sito |









E-mail
Password


 

Bardonecchia 18 memorial Marco Germanetto
   VENERD̀ 14 LUGLIO 2017

 Edizione numero diciotto per il Memorial Marco Germanetto, che approda quest’anno a Bardonecchia. Una corsa speciale, da sempre organizzata dallAtletica Susa, e che negli anni ha saputo radunare al via tanti campioni, ma anche e soprattutto tanti amici. Cambia la location - da Exilles si sale sino a Bardonecchia -, ma non cambia il focus principale della manifestazione, da sempre indirizzato sulla sostanza di una giornata da vivere con la leggerezza di chi alla corsa vuole unire la passione per la musica e per lo stare insieme.

 

Con la forza della sua storia e con la leggerezza del ricordo cui deve la sua esistenza, il Memorial Marco Germanetto dà appuntamento a tutti per questo fine settimana: venerdì 14 luglio, dal tardo pomeriggio alla sera, Bardonecchia vivrà dapprima le gare giovanili, per lasciare poi spazio ad una corsa di circa 7 Km, che vedrà impegnati insieme campioni affermati e neofiti assoluti.

Con il forte impegno della Pro Loco di Bardonecchia e con il sostegno del Comune alto-valsusino, come da tradizione la manifestazione proseguirà poi con una serata di festa, presso gli stand della “BardoBeer”, in località Campo Smith.

 

Ritrovo, partenza e arrivo sono invece posizionati nella centralissima Piazza De Gasperi, con Via Medail ad accogliere tanto le gare giovanili, quanto l’avvio della corsa riservata agli adulti.

Un circuito di sette chilometri, dal profilo nervoso ma neppure troppo, che disegna i contorni dell’abitato cittadino: da Via Medail primo tratto sino a Borgo Vecchio e poi sino alla Tur d’Amun, per traversare successivamente sino alla frazione di Les Arnaud. Da qui, l’imbocco della spettacolare Vie du Viò, sentiero che riporta dapprima verso campo Smith e che poi scende verso il Villaggio Olimpico. Prima di percorrere le ultime centinaia di metri che concludono l’anello del tracciato.

 

Anche quest’anno non mancheranno al via protagonisti importanti, a cominciare dagli azzurri della corsa in montagna in questi giorni in raduno nella vicina Sestriere, in preparazione per i Campionati Mondiali in programma a Premana (Lecco) il prossimo 30 luglio. Tra questi, i gemelli Martin e Bernard Dematteis, così come il neo campione europeo Xavier Chevrier. Volti azzurri anche al femminile, con l’annunciata presenza della già iridata Alice Gaggi e delle sue compagne di squadra Sara Bottarelli e Samantha Galassi.

Campioni e poi tanti appassionati, più o meno allenati, ma uniti da un ricordo, come da sempre in questa gara. Per la sezione competitiva, iscrizioni aperte sino alle ore 24.00 di mercoledì 12 luglio, direttamente dalla sezione dedicata nellon-line della propria Società, oppure sul posto, sino a 30 minuti dalla partenza. Per la sezione non competitiva, iscrizioni invece soltanto in loco, con le stesse modalità.

 

Il programma:

Ore 16,00: ritrovo in piazza De Gasperi - Bardonecchia (di fronte ad Ufficio del Turismo)

Ore 17,30: pannolini volanti
Ore 17,45: inizio gare giovanili
Ore 18,30: gara adulti e non competitiva
a seguire: premiazioni, cena e concerto presso gli stand di “BardoBeer” (organizzata dalla Pro Loco di Bardonecchia in località Campo Smith) 



Calendario eventi »»»


Ultimo aggiornamento pagina: 19/07/2017 08:48:00


 



© 2025 UNPLI Piemonte
Via Buffa di Perrero, 1 - 10061 - Cavour (To) - Italy
Tel. (+39) 0121.68.255 - Fax (+39) 0121.609.448
Email: unplipiemonte@unplipiemonte.it
P.Iva: 09955450011
powered by Fassicomputer.it