| |||
Ghemme (NO): Concorso fotografico "Racconta il tuo paese"
CONCORSO FOTOGRAFICO “ RACCONTA IL TUO PAESE ” L’Associazione Dolceterra Novarese propone il progetto fotografico“ 6 SCATTI PER 6 PAESI ”rivolto a tutti gli appassionati di fotografia allo scopo di raccogliere una documentazione iconografica dei paesaggi naturali e culturali della Dolceterra Novarese.Il progetto si articola in due concorsi fotografici.
La partecipazione ai concorsi è gratuita. La raccolta delle immagini è iniziata il 30 aprile 2013 e si concluderà il 31 ottobre 2013. MODALITA’ DI ISCRIZIONE Invio entro il 31 ottobre 2013 delle fotografie a colori o B/N formato 30x20 orizzontali o verticali e dei DVD all’indirizzo: DOLCETERRA NOVARESE PIAZZA CASTELLO 57/A - 28074 GHEMME NO L’invio sarà a cura del partecipante o delle singole Pro Loco unicamente ad una copia della scheda di iscrizione. In alternativa per il concorso N°2 potrà essere inviato il file a dolceterranovarese@tiscali.it Il regolamento completo può essere scaricato al sitoCONCORSO N° 1 Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori di età superiore a 14 anni. I soggetti delle fotografie dovranno necessariamente rappresentare immagini di sei paesi della Dolceterra Novarese e più precisamente PRATO SESIA-CARPIGNANO SESIA SIZZANO-CERANO GHEMME-GRIGNASCO, ovvero la rappresentazione di soggetti o paesaggi di un contesto umano, naturalistico, storico- architettonico, produttivo,sociale,e/o religioso di uno o più borghi della rete, che evidenziano i caratteri di identità specifica dell’ambiente della Dolceterra Novarese e delle persone della comunità. CONCORSO N° 2 Il secondo concorso è aperto a tutti i fotoamatori di età inferiore a 14 anni,aderenti a gruppi scolastici,gruppi parrocchiali o associazioni. I soggetti delle fotografie dovranno necessariamente rappresentare immagini di sei paesi della Dolceterra Novarese e più precisamente PRATO SESIA-CARPIGNANO SESIASIZZANO-CERANO GHEMME-GRIGNASCO,ovvero la rappresentazione di soggetti o paesaggi di un contesto umano, naturalistico, storico-architettonico, produttivo, sociale, e/o religioso di un borgo della rete. Per favorire lo sviluppo di questo progetto le Pro Loco dei paesi interessati offriranno la loro collaborazione per l’allestimento di brevi sequenze fotografiche,eventualmente con accompagnamento musicale e/o con commento musicale della durata di 3/4 minuti ciascuno.
L’Associazione Dolceterra Novarese riunisce le Pro Loco di Carpignano Sesia, Cerano, Ghemme,Grignasco,Prato Sesia,Sizzano e ha lo scopo di operare attivamente per favorire lo sviluppo turistico,culturale,ambientale, sociale,storico,artistico del territorio della provincia di Novara detta anche “TERRA TRA I DUE FIUMI” IL SESIA E IL TICINO Ultimo aggiornamento pagina: 28/06/2013 12:29:00
|
|||
|